Scegli la lingua
Choose your language

Progetto Porto Aperto

Da diversi anni abbiamo attivato un dialogo assiduo con le scuole attraverso la realizzazione di progetti educational rivolti ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.
L’obiettivo principale è diffondere la consapevolezza dell’importanza di Genova quale nodo chiave – attraverso il terminal di Multedo –  dell’approvvigionamento energetico del Nordovest italiano.
Il progetto “Porto Aperto” consente a ragazzi e insegnanti di conoscere dall’interno il terminal e offre agli studenti l’opportunità di partecipare attivamente ad esperienze di laboratorio condotte da ricercatori del Dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell’Università di Genova.

I ragazzi dell’Istituto Nautico hanno invece la possibilità (previa autorizzazione delle compagnie armatrici) di salire a bordo delle navi presenti in porto e venire così in contatto diretto con una delle loro future prospettive di lavoro e di vita. Nel corso della visita alla nave, le classi hanno la possibilità di visionare la sala macchine, il ponte di comando e le relative strumentazioni, oltre che dialogare con il comandante e l’equipaggio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: AGENZIA CHIAPPE REVELLO 

Patrizia Petretto - tel. 010.566.334 - cell. +39 342 6903175 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sonia Pestarino  - tel. 010.566.334 – cell. +39 348 9841164 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.